Tel. 0332 813456 / Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e sabato dalle 9.00 alle 19.30

La diagnosi dell'allergologo
09/06/2022

Come interviene l’allergologo per fare la diagnosi?

 

La visita dall’allergologo spesso può richiedere del tempo, proprio perché il compito dell'allergologo è cercare di circoscrivere il sospetto diagnostico, per arrivare a capire quali potrebbero essere gli allergeni responsabili della sintomatologia del paziente.

 

Prima di procedere con i test cutanei che facciamo in Ambulatorio, dobbiamo procedere ad un’accurata anamnesi del paziente, ponendo domande che riguardano la storia familiare, gli ambienti di vita, di lavoro e di svago, farmaci e tutte quelle sostanze con cui può essere venuto a contatto.

 

Dopo questa accurata anamnesi si può procedere con la visita generale al paziente riguardante l'apparato respiratorio e cutaneo, nonché quello interessato dalla malattia e quindi poi procedere all’esame di primo livello: i Prick Test.

 
 

Ti ricordiamo che è attivo il servizio Lo Specialista Risponde con un numero WhatsApp dedicato +39 3519748399 dove potrai rivolgere i tuoi dubbi e le tue domande e un nostro Specialista ti risponderà al più presto!


Inoltre, è disponibile la nostra App Elianto Poliambulatorio su Bookizon scaricabile da Play Store e Apple Store oppure da questo link https://bookizon.it/dl/eliantopoliambulatorio
Tramite la nuova App del Poliambulatorio Elianto puoi scoprire tutti i nostri servizi, prenotare le tue viste e rimanere sempre aggiornato.

Elianto srl - Ufficio del Registro delle Imprese: 02526140120 - REA V-264590 - SRL Unipersonale - Capitale Sociale versato € 10.200
Privacy / Cookies Policy / Project & Infrastructure by sr(o) & BM Soluzioni Informatiche