Tel. 0332 813456 / Siamo aperti dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 20.00 - da Venerdì al Sabato dalle 9.00 alle 20.00

PMA

SERVIZIO DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA DI 1° LIVELLO
Il Servizio di Procreazione Medicalmente Assistita di I° Livello presso il Poliambulatorio Specialistico Elianto,si occupa dei problemi relativi alla difficoltà di Concepimento.

 

QUANDO VIENE CONSIGLIATA?
- Può essere consigliata in tutti i casi di Sterilità Inspiegata.
- Nei casi di Infertilità Maschile di Grado Lieve-Moderato
- Nei casi di Patologie Sessuali nelle quali sia difficile o impossibile avere un Rapporto Sessuale Completo.
- Alle Coppie con un problema di Infertilità Maschile Lieve, Sterilità Inspiegata o Endometriosi Minima o Moderata possono essere offerti fino a sei Cicli monitorizzati di Inseminazioni Intrauterine perchè questo Protocollo aumenta la possibilità di Gravidanza.

 

COME SI SVOLGE PRATICAMENTE UN CICLO DI INSEMINAZIONE ARTIFICIALE?
Può essere attuato un Ciclo Spontaneo ( quindi senza Terapia di Stimolazione Ovarica) o con Induzione Farmacologica dell'Ovulazione.
Nel caso si attui una Terapia di Induzione dell'Ovulazione è necessario il Monitoraggio Ecografico (vengono eseguite una serie di Ecografie circa ogni due giorni per verificare la crescita dei vari Follicoli che daranno luogo agli Ovociti) posson essere eseguiti anche degli Esami del Sangue per verificare la Secrezione Ormonale che corrisponde alla crescita dei follicoli del Ovaio. Si effettua la preparazione del Campione Seminale ed in fine si procede alla introduzione degli Spermatozoi nella Cavità Uterina.

Project & Infrastructure by sr(o)