Tel. 0332 813456 / Siamo aperti dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 20.00 - da Venerdì al Sabato dalle 9.00 alle 20.00

Dr. A.
Karligkiotis
Spec. in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale

Esperienze lavorative:

Lavora come dirigente medico di primo livello alla Clinica Universitaria di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

È nato a Volos in Grecia dove ha conseguito il diploma di maturità per trasferirsi successivamente in Italia e laurearsi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

 

Si è specializzato in Otorinolaringoiatria con lode presso l’Università degli Studi di Sassari con periodi di formazione all’estero presso il Service ORL dell’Ospedale Lariboisière di Parigi e il Head & Neck Service del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York. Inoltre ha effettuato multipli periodi di formazione attiva presso la Clinica ORL dell’Università dell’Insubria di Varese  presso l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi.

 

Durante la sua carriera ha acquisito esperienza all’utilizzo delle tecniche endoscopiche miniinvasive nella diagnosi e nel trattamento delle patologie delle cavità nasali, del cavo orale e della laringe sia nell’adulto che nel bambino.

 

Si occupa inoltre dello studio e la cura delle patologie otologiche e vestibolari.

 

Esegue interventi chirurgici in tutto l’ambito ORL sia in anestesia locale che generale con particolare interesse per la chirurgia endoscopica miniinvasiva nasosinusale e del basicranio, la chirurgia infiammatoria, ostruttiva ed oncologica della testa e del collo dell’adulto e la chirurgia pediatrica ORL.

 

È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, di cui oltre 30 su riviste internazionali peer-review indicizzate ed impattate e 10 capitoli di libro, soprattutto nel campo della chirurgia endoscopica nasosinusale e del basicranio.

 

Ha partecipato al gruppo di lavoro per la stesura delle Raccomandazioni Cliniche sulla Gestione delle Epistasi, della Società Italiana di Otorinolaringoiatria

 

È revisore di articoli scientifici per le riviste internazionali Head & Neck, Laryngoscope, Plos One, Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery, Oral Health and Dental Management, Dentistry, BMJ Case Reports, American Journal of Case Reports.

 

Ha partecipato a oltre 130 congressi e corsi di aggiornamento a livello nazionale ed internazionale di cui oltre 20 in qualità di relatore.

 

Ha partecipato come Tutor in oltre 30 corsi di chirurgia endoscopica nasosinusale e del basicranio (livello: base, intermedio ed avanzato).

 

Ha vinto vari premi scientifici come primo classificato tra cui quello della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale nel 2010, nel 2011, nel 2014 e nel 2016 e quello dell’Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale nel 2015.

 

È socio delle seguenti società scientifiche:

  • Socio ordinario della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale (SIO Ch CF)
  • Socio cofondatore dell'Academia Italiana di Rinologia (IAR)
  • Socio ordinario dell’Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale (AICEFrcf)

Project & Infrastructure by sr(o)