Tel. 0332 813456 / Siamo aperti dal Lunedì al Giovedì dalle 10.00 alle 20.00 - da Venerdì al Sabato dalle 9.00 alle 20.00

Nutrizione e Rischio Cardio-Vascolare
23/05/2019

PERCHE’ ESEGUIRE UNA CONSULENZA?
L’eccesso di peso costituisce uno dei maggiori fattori di rischio di malattie e mortalità cardio-vascolari. Esso, e, in particolare, il grasso addominale, infatti, predispone all’infiammazione e ad altre alterazioni, quali elevati livelli di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue, diabete mellito e ipertensione, che contribuiscono a tali esiti. I principali responsabili dell’eccesso di peso sono l’alimentazione scorretta ed eccessiva e la sedentarietà. Per questa ragione, attraverso la valutazione dello stato nutrizionale e delle abitudni alimentari, è possibile intervenire tempestivamente su tali fattori, con lo scopo di dimunire il rischio cardio-vascolare.

A CHI E’ RIVOLTA LA CONSULENZA?
La consulenza è rivolta a coloro, che desiderano approfondire il proprio stato nutrizionale con lo scopo di prevenire il rischio cardio-vascolare. In particolare, è rivolta a coloro che hanno notato un aumento di peso più o meno recente o che, oltre all’eccesso di peso, presentano già ulteriori fattori aggravanti dal rischio, quali accumulo di grasso prevalentemente a livello addominale, elevati livelli di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue, elevata glicemia a digiuno, diabete mellito e ipertensione.

 

 

Dr.ssa F. Locatelli

Specializzazione in biologia applicata alle scienze della nutrizione

Privacy / Cookies Policy / Project & Infrastructure by sr(o) & BM Soluzioni Informatiche